AUTOVEICOLI A GUIDA AUTONOMA - Utopia o futuro prossimo?

30/05/2018
FOIM

AUTOVEICOLI A GUIDA AUTONOMA - Utopia o futuro prossimo?

Mercoledì 30 Maggio 2018, ore 14:30 – 18:30

Descrizione

I mass media, su suggerimento delle case automobilistiche e di alcuni noti fornitori di servizi, trattano l'argomento veicoli a guida autonoma in maniera estremamente ottimistica come se già oggi i prototipi esistenti fossero in grado di affiancarsi al parco macchine circolante. Ma nella realtà, nemmeno gli attuali mezzi dotati dei più semplici automatismi di assistenza sembrano mantenere tutte le promesse. Quindi c'è da domandarsi quali siano i veri scopi del bombardamento mediatico. In ogni caso, quale è al momento lo stato dell'arte?

Cosa ci si può concretamente aspettare in un futuro prossimo? Quali impatti si possono immaginare per l'occupazione, per la società in generale e per la nostra professione?

Responsabile Scientifico

Ing. Paolo Chiastra  - Commissione Energia Ordine Ingegneri di Milano

Ing. Roberto Boni - Quattroruote Editoriale Domus

Dr. Giacomo Di Foggia - Università Bicocca

Docenti Politecnico di Milano - in via di definizione

VALIDO PER IL RILASCIO DI 3 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 75,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 60,00 + IVA