REAZIONI NUCLEARI A BASSA ENERGIA: Fusione fredda e dintorni

REAZIONI NUCLEARI A BASSA ENERGIA: Fusione fredda e dintorni

Martedì 30 Gennaio ore 17:00 - 19:00

Descrizione

Il seminario offre una rapida panoramica sulle LENR (Low Energy Nuclear Reactions), ossia reazioni nucleari a bassa energia, una categoria che comprende anche la cosiddetta “fusione fredda”, attorno alla quale, da circa una trentina d’anni, si concentra la curiosità e l’ottimismo di coloro che sperano in una fonte energetica potente, inesauribile, pulita e sicura. Gli interrogativi sono svariati e il terreno si presenta assai fertile per i falsi profeti.

Coordinatore e Docente

Ing. Flavio Parozzi  - Commissione Energia Ordine Ingegneri Milano

Materiale

Traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 2 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale).

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 25,00 + IVA