ETICA E PROFESSIONE UN CONFRONTO TRA DIVERSI PUNTI DI VISTA DELL’ESSERE ARCHITETTO E INGEGNERE DENTRO E FUORI LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

26/10/2017
FOIM

Seminario relativo a etica e deontologia professionale

ETICA E PROFESSIONE

Evento in Streaming presso aula FOIM

Giovedì 26 Ottobre 2017, ore 09:00 – 13:00

Il seminario affronta il tema dell’etica nella professione dell’architetto e dell’ingegnere: obiettivo specifico è mettere a confronto i diversi punti di vista che queste figure tecniche possono sviluppare in base al loro ruolo nella società, dentro e fuori la pubblica amministrazione, sempre tuttavia nel rispetto delle regole, del codice deontologico e della collettività. Ad alcune figure  verrà chiesto di fornire un punto di vista da esterno sull’agire dell’architetto e dell’ingegnere. Lo scopo è sensibilizzare gli architetti - dipendenti e liberi professionisti - sul tema dell’etica mediante momenti di confronto per offrire figure professionali sempre più evolute, affidabili e responsabili.

Coordinatore

Ing. Patrizia Giracca -  Commissione Etica Professionale Ordine Ingegneri Milano

• Architetto libero professionista: arch. Cino Zucchi

• Ingegnere libero professionista: ing. Patrizia Giracca

• Architetto dipendente pubblico: arch. Arnaldo Toffali

• Operatore: dott. Alessandro Maggioni

• Giornalista/filosofo: prof. Gabriele Pasqui.

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 20,00 + IVA