PREVENZIONE E GESTIONE DEI RISCHI: Dalle azioni di prevenzione e protezione alle attività di salvataggio dopo un danno, per riprendere le attività operative il più rapidamente possibile.

28/11/2017
FOIM

Corso* in collaborazione con PER Consulting Srl

PREVENZIONE E GESTIONE DEI RISCHI:

Martedì 28 Novembre 2017, 09:00 – 13:00

Descrizione

Nell’ambito di un sistema articolato di gestione dei rischi d‘impresa, le attività di prevenzione e di protezione sono fondamentali, così come la capacità di reagire rapidamente e in modo efficace a qualsiasi situazione che esca dalla normale routine aziendale. È quindi importante eseguire una corretta Analisi dei Rischi, che permetta di evidenziare situazioni potenzialmente critiche, e prepararsi comunque alla gestione di eventuali situazioni di crisi, in modo da riprendere il più rapidamente possibile le attività operative.

Il corso offrirà una panoramica dei principali scenari di rischio, delle più comuni misure di prevenzione e protezione, delle più opportune misure di salvataggio, bonifica e risanamento e di come queste possono influenzare l’entità dei danni diretti e indiretti subiti. Il tutto attraverso un’analisi delle casistiche principali che possono manifestarsi nelle aziende e la presentazione e il commento di numerosi casi reali.

Coordinatore

Ing. Marco Santinato  - A.D. Per Consulting Srl – Risk Manager autore di numerosi modelli di check list di Disaster Recovery Plan e Business Continuty Plan specifici per le PMI italiane, relatore presso convegni e università sui temi del Risk Management e della Continuità Operativa, docente di Risk Management presso il CINEAS (Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni – Politecnico di Milano).

Relatori

Ing. Alberto Lagi - Esperto in tematiche del salvataggio e ripristino post danno, consulente per le tematiche di forensic engineering per le principali compagnie assicurative e per gruppi industriali.

Ing. Marco Santinato  - A.D. Per Consulting Srl

Materiale

Eventuale traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 75,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 60,00 + IVA