TIME MANAGEMENT - Gestire il tempo per non essere gestiti

TIME MANAGEMENT - Gestire il tempo per non essere gestiti

Sabato 21 Ottobre 2017, ore 09:00-13:00 – 14:00-18:00

Obiettivo

Obiettivo del corso è dare la possibilità ai partecipanti di conoscere le tecniche di gestione del tempo per poterle applicare nella propria quotidianità lavorativa e renderla più efficace e migliorare la qualità del quotidiano lavoro.

Descrizione

Gestire il proprio tempo è una necessità che impone scelte precise che partono principalmente da come siamo fatti noi.

Il time management non può essere messo a tema solo a livello di cambiamenti tecnici e di priorità; migliorare i flussi lavorativi e la propria capacità comunicativa può agevolare l'impiego del tempo, ma l’imprevisto e le urgenze, sono un nemico che spesso diventa complice per non provare a crescere.

Il far convivere le esigenze del lavoro con quelle familiari e le proprie scelte di vita crea spesso ulteriori complessità in cui non è sempre facile navigare.

La gestione del tempo è soprattutto una questione di criteri con cui definire le proprie priorità, diventando un'area di apprendimento centrale per essere efficaci e migliorare la qualità della vita ma non solo, è anche una questione di abitudini, di modalità, di soluzione di problemi e di gestione dei rapporti interpersonali che non sempre sono ottimizzati e che non sempre permettono una gestione efficace ed efficiente del tempo.

Questo corso sul time management vuole permettere a chi partecipa di tornare a gestire le proprie priorità e le proprie abitudini in modo da riconoscere le opzioni possibili e le scelte da attuare per ridurre lo stress e il senso di disorganizzazione.

Coordinatore e Relatore

Franco Ferrazza – Consulente e coach aziendale

Cosa faremo

Da dove si parte

Conoscersi per migliorare

L’ascolto e l’osservazione

Importante e urgente

I quadranti per gestire il tempo (1 parte)

Esercitazioni

I quadranti per gestire il tempo (2° parte)

I fattori perdi tempo

I metodi

Gli strumenti

Materiale

Le dispense, appunti, esercizi, compiti a casa, video, articoli.

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 8 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 180,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 150,00 + IVA