NUOVO DM 21/10/2015 - REGOLA TECNICA DI PREVENZIONE INCENDI PER LE METROPOLITANE

27/09/2017
FOIM

Corso* di aggiornamento in materia di Prevenzione Incendi. (D.M. 05/08/2011)

in collaborazione con MM Academy

Mercoledì 27 Settembre 2017, ore 08:30 - 13:30

Descrizione

Obiettivo del corso è presentare e approfondire il recente decreto sulla prevenzione incendi per le metropolitane, mettendo in luce le differenze rispetto alla precedente normativa italiana (DM 11/01/1988) e internazionale (in particolare: norma statunitense NFPA 130) e illustrando le principali ricadute per le metropolitane in esercizio o di futura realizzazione.

Coordinatore

Ing. Franco Luraschi  - Presidente Commissione Sicurezza Antincendio Ordine Ingegneri Milano

Docenti

Alessandro Aquilani - Progettazione Architettonica Funzionale - Direzione Sistemi per la Mobilita MM

Marco Bramani - Responsabile Impianti e Tecnologie Sistemi per la Mobilità - Direzione Sistemi per la Mobilità MM

Eugenio Luigi Galli - Responsabile Progettazione Impianti Civili Infrastrutture ed Edilizia - Direzione Infrastrutture, Edilizia e Opere Idrauliche MM

Massimo Guzzi - Direttore Sistemi per la Mobilità MM

• Caratteristiche dei locali tecnici
  • Prescrizioni per centri commerciali e interscambi
  • Caratteristiche delle sedi (gallerie o tratte all’aperto) e delle relative vie di fuga
  • Sistemi di ventilazione e relativi criteri di progettazione e dimensionamento
  • Impianti utilizzati nella gestione delle emergenze

Materiale

Eventuale traccia delle presentazioni

VALIDO PER IL RILASCIO DI 5 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale).

Aggiornamento Antincendio:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 5 ORE DI AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO (D.M. 5/8/2011 ART. 7)

Erogazione da parte Ordine Ingegneri di Milano.

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 75,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 60,00 + IVA