TEAM BUILDING EFFICACE Costruire un team di lavoro con le risorse umane disponibili

12/03/2018

Corso*

TEAM BUILDING EFFICACE

Costruire un team di lavoro con le risorse umane disponibili

Lunedì 12 e 19 Marzo 2018, ore 09:00-13 – 14:00-18:00

Descrizione

Il corso vuole improntarsi sulle capacità di riconoscere le caratteristiche salienti di un gruppo di lavoro e saper creare le condizioni affinché ciascun membro del gruppo apporti il suo personale contributo.

E’ necessario riconoscere l’importanza dell’obiettivo nel creare il gruppo e saper condividere l’obiettivo stesso.

Un ulteriore obiettivo è quello di utilizzare in modo consapevole strumenti psicologici per creare il consenso nel gruppo e nella struttura organizzativa.

Responsabile scientifico

Ing. Giovanna Iannuzzi  - Commissione Sistemi di Gestione e Normazione Ordine Ingegneri Milano

Ambra De Silvestri - Libero professionista Formazione professionale

Contenuti

• Costruire il team: quali risorse, quali capacità, quali competenze, quali ruoli.
  • Tipi differenti e modalità di lavoro di gruppo;
  • La definizione e l’importanza dell’obiettivo per un lavoro di gruppo;
  • Strumenti utili per la gestione del lavoro di gruppo;
  • La comunicazione all’interno del gruppo, tra il gruppo e i suoi vari pubblici;
  • Gli stili di leadership;
  • L’influenza delle emozioni.

Materiale

Traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 16 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti sono consentite massimo 2 ore di assenze

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 360,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 300,00 + IVA