DALLA STRATEGIA AL CLIENTE : Principi e strumenti di Strategia, Marketing e Comunicazione B2B

21/04/2018
FOIM

ATTENZIONE NUOVA DATA

Corso*

DALLA STRATEGIA AL CLIENTE

Dalla Strategia al Cliente: Principi e strumenti di Strategia, Marketing e Comunicazione B2B

Sabato 21 Aprile 2018, ore 09:30-13:00 – 14:00-18:00

Contenuti

Il marketing nella generazione di valore dell’impresa.

-             Il marketing strategico: dall’analisi di contesto al piano strategico di marketing

-             Il marketing operativo: il marketing mix

Analisi di mercato, dei bisogni dei clienti, segmentazione, posizionamento, comportamenti di acquisto (B2B e B2C).

Da “prodotto/servizio” sistema d’offerta e suoi attributi (Product).

Analisi e disegno del prodotto e del sistema d’offerta (Price);

Modelli per la fissazione del prezzo e per l’analisi della risposta della domanda alla sua variazione (Place);

Il disegno della funzione di vendita e del “punto” vendita (Promotion)

  • La comunicazione
  • Istituzionale
  • Di prodotto
  • ATL (pubblicità)
  • BTL
    • Brand value e brand management
    • Customer Value e Customer Cicle Management

Coordinatore e docente

Ing. Fabrizio Sechi  - Commissione Qualificazione Professionale Ordine Ingegneri Milano

Materiale

Traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 8 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 150,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 120,00 + IVA (indicare il numero di iscrizione negli appositi campi)

Ulteriori informazioni su questo evento…