IL PROJECT MANAGEMENT PER LE ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE NEL SETTORE EDILE, INFRASTRUTTURALE E IMPIANTISTICO

EVENTO ANNULLATO
12/12/2016
FOIM

EVENTO ANNULLATO

Corso*

Applicazioni concrete agli appalti privati e pubblici (RUP), di Progettazione, di Direzione Lavori, di Project Management, di Project Control e di Contract Management

Lunedì 12 e 19 dicembre 2016, ore 9:00-13:00 14:00-18:00

Descrizione

Il Corso mira ad analizzare gli aspetti specifici dell’adozione di metodologie e tecniche di Project, Design e Contract Management, sempre più richieste, sia nei bandi di gara, con l’offerta economicamente più vantaggiosa (relazione metodologica), sia per le attività di progettazione e costruzione, sia a favore degli attori del processo progettuale e costruttivo; tali metodologie, una volta aggiudicato l’appalto, sono efficaci al fine dell'ottimizzazione gestionale del processo costruttivo. Nel corso verranno illustrate metodologie specifiche di programmazione e di monitoraggio della progettazione e della conduzione dei lavori con tecniche di fast-truck engineering.

Docenti

Ing. Luigi Gaggeri - Libero Professionista, Docente nei Master Post-Laurea di Project Management, Presidente della Commissione “Qualificazione e Verifica Progetti Costruzioni” Ordine Ing. Provincia di Milano

Prof. Angelo Ciribini - Professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria Civile dell’Università di Brescia.

Arch. Stanislao Innocenti - Docente a contratto del Politecnico di Milano, Dirigente del Comune di Milano.

Avv. Sergio Sambri - Studio Legale Grimaldi, Presidente IPFA International Project Finance Association, sezione Italia, Commissione “Qualificazione e Verifica Progetti Costruzioni” Ordine Ing. Prov. Milano

Materiale

Traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 16 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 300,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 240,00 + IVA