IL CONTENIMENTO DEL FRONTE DI SCAVO: diaframmi, berlinesi, palancole. Opere speciali di consolidamento e fondazione: jet-grouting , pali.

ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI
14/12/2016
FOIM

ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI

Corso* valido per l’aggiornamento di CSP e CSE e per gli iscritti ad un albo degli Ingegneri valido per RSPP/ASPP

Mercoledì 14 dicembre 2016, ore 09:00 – 13:00

Illustrazione delle tecniche operative di cantiere e la gestione della sicurezza per le attività di contenimento dei fronti di scavo e fondazioni speciali.

Coordinatore e docente

Ing. Luca Beretta - Commissione Sicurezza Cantieri Ordine Ingegneri Milano

Materiale

Traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

Valido 4 ore per l’aggiornamento di CSP e CSE

Per i soli iscritti all’albo degli ingegneri:

• 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI CFP (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012)
  • 4 ore di aggiornamento RSPP e ASPP (per gli ingegneri iscritti all'albo che supereranno il test finale)

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 75,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 60,00 + IVA