TRATTAMENTI RIFIUTI TECNOLOGICI RAEE – RIFIUTI DA APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE

EVENTO SOSPESO IN ATTESA DI NUOVA CALENDARIZZAZIONE
08/03/2017
Segreteria Foim

EVENTO SOSPESO IN ATTESA DI NUOVA CALENDARIZZAZIONE

Visita tecnica

TRATTAMENTI RIFIUTI TECNOLOGICI: RAEE - RIFIUTI DA APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE

Mercoledì 8 marzo 2017, ore 09:00-17:00

Obiettivi dell’evento

La visita tecnica prevede un incontro esplicativo con i tecnici degli impianti per il trattamento dei rifiuti tecnologici. L’obiettivo dell’evento è quello di fornire maggiori informazioni al Waste Manager in modo che possa gestire le materie prime e seconde recuperate tramite opportuni processi tecnologici da corrispondenti impianti strutturati per tale scopo.

E’ prevista una visita ad un impianto per il trattamento di tubi catodici, LCD ed al plasma, successivamente una visita ad un impianto per il trattamento di frigoriferi e macchine del freddo, ed infine una visita ad un impianto per il trattamento di lampade fluorescenti.

Gli spostamenti saranno assicurati da un servizio navetta.

Coordinatore e docente

Ing. Giuseppe Pirillo - Commissione Ambiente e Territorio Ordine Ingegneri Milano

Materiale

Traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 3 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Ritrovo: in via di definizione.

Quota di iscrizione: € 50,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 40,00 + IVA (indicare il numero di iscrizione nei relativi campi)

Massimo 40 partecipanti.