TECNICA CATASTALE 1° modulo – Catasto Terreni (C.T.)

EVENTO CONFERMATO
10/05/2016
FOIM

EVENTO CONFERMATO

Corso*

TECNICA CATASTALE

1 modulo – Catasto Terreni (C.T.)

Martedì 10 Maggio 2016 ore 14:30 – 19:00

Percorso composto da 3 moduli, “Catasto terreni”, “Catasto fabbricati” e “Esercitazioni catasto terreni e fabbricati”. Il corso di Tecnica Catastale ha l’obiettivo di fornire le nozioni di base corredate da brevi simulazioni di casi ordinari semplici ma propedeutici all’approntamento di pratiche catastali  anche complesse.

Contenuti del Modulo

• Aggiornamenti del C.T.: tipo di frazionamento, tipo mappale, tipo di frazionamento e mappale, tipo particellare (cenno)
  • Programma PREGEO: descrizione dell’utilizzo e codifica delle righe con la diversa strumentazione
  • Modelli censuari: elementi fondamentali
  • Visure catastali: come si fanno da studio con SISTER
  • Volture catastali
  • Mappe catastali e cenni sulle correlazioni per conformità urbanistiche
  • Test finale

Coordinatore

Ing. Flavio Tresoldi – Commissione Catasto Ordine Ingegneri Milano

Docente

Ing. Iunior Roberto Lietti – Studio Roberto Lietti. Ingegnere civile ambientale con vasta esperienza in campo topografico catastale ed estimativo.

Materiale

Traccia delle presentazioni

VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione singolo modulo: € 85,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 70,00 + IVA(INDICARE NUMERO ISCRIZIONE)

Quota di iscrizione 3 moduli: € 180,00 + IVA

PROMEMORIA TRASMESSO 09.05; EVENTUALI ISCRIZIONI SUCCESSIVE SARANNO CONSIDERATE VALIDA MA NON RICEVERANNO CONFERMA VIA EMAIL