RINFORZI STRUTTURALI FRCM: materiali, progettazione e realizzazioni

09/03/2017
FOIM

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con RUREDIL SPA co-organizza il seguente convegno:

RINFORZI STRUTTURALI FRCM: materiali, progettazione e realizzazioni

Giovedì 9 marzo 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.00

FIERA MILANO- RHO - MADEXPO 2017
SALA SAGITTARIOUS

Il corso è rivolto a ingegneri professionisti interessati ai rinforzi strutturali con FRCM . L'obiettivo è l'approfondimento di come utilizzare questi nuovi sistemi nella progettazione degli interventi strutturali in zona sismica e non.

Ore  14.00 – 14.15         Registrazione dei partecipanti

Ore  14.15 – 14.30         Saluto ai  partecipanti

Ordine degli Ingegneri di Milano

Ruredil Spa

Ore  14.30 – 15.10        Dr. G. Mantegazza - Direttore Tecnico- Ruredil

Rinforzi strutturali a base cementizia: compatibilità,affidabilità, prestazioni

Ore  15.10 – 16.10        Ing. F. Focacci - Università E - Campus, Novedrate (CO)

Elementi di progettazione strutturale con FRCM

Ore 16.10 – 17.10         Ing. L. Melegari - Direttore Tecnico ed Amministratore di SAFE LM srl

Adeguamento sismico degli edifici storici in muratura : il ruolo  di PBO-FRCM

Ore 17.10 – 18.10         Ing. Felix Altmeyer- L.A.W: Ingnieure Gmbh &Co.

Safety analysis and Rehabilitation of Natural Draft Cooling Towers

Ore 18.10 – 18.30         Ing. Carlo Poggi - Professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni.

Linee guida nazionali per la qualificazione degli FRCM

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 130

Il riconoscimento di n° 2 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione .

Nella mail di conferma evento, vi verranno indicate le modalità di accesso gratuito alla fiera.

email di conferma inviata il 8.3 ore 11,30