HIGH IMPACT WRITING

HIGH IMPACT WRITING

Giovedì 11 Maggio 2017, ore 09:00-13:00 – 14:00-18:00

Descrizione

Oggi come non mai, la comunicazione scritta -email, report, minutes - è diventata fondamentale nei rapporti di lavoro. Purtroppo però non sempre riusciamo a rendere il nostro messaggio importante anche agli occhi del destinatario che, preso da mille impegni, potrebbe mettere in secondo piano una nostra richiesta! Scoprite quindi, in questo corso, come essere incisivi, come attrarre l’attenzione del destinatario e incentivarlo all’azione.

A chi è rivolto questo corso?

A chi redige relazioni e documenti scritti

A chi ha difficoltà nel gestire la mole di posta elettronica

A chi scrive presentazioni

• L’importanza del destinatario: a chi inviare cosa?
  • Come adattare il linguaggio all’interlocutore
  • Il messaggio incisivo: le parole giuste al posto giusto!
  • Informazione vs. Comunicazione
  • La ricetta per una comunicazione scritta d’impatto: i giusti ingredienti e quelli da evitare
  • Revisione, editing e proofreading
  • La gestione delle e-mail
  • L’importanza dei visual appeal
  • I parametri della scrittura efficace
  • Cosa voglio ottenere con le parole
  • Come semplificare il messaggio per renderlo più efficace
  • La scelta del linguaggio, del tono e dei i contenuti da esporre
  • Il titolo: come invogliare alla lettura
  • L’importanza del metalinguaggio e come utilizzarlo per rendere efficace il messaggio

Coordinatore

Dr.sa Renata Chiti  - Direttore Fondazione Ordine Ingegneri Milano

Docente

Dr.sa Gertraud Bacher - Managing Director presso ASAP Srl – società che offre servizi di gestione Risorse Umane a 360°.

Materiale

Eventuale traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 8 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 160,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 130,00 + IVA

NUOVA PIATTAFORMA - NUOVE FUNZIONALITA' !

Presto online il nuovo sito FOIM: per i corsi che inizieranno dopo il 13 marzo è necessario iscriversi dalla nuova piattaforma. Queste le novità:

--> Pagina personale e profilo utente: sarà sufficiente registrarsi inserendo i dati una volta sola. Agli accessi successivi, potrete iscrivervi ai corsi con un click e potrete consultare il vostro storico corsi e scaricare gli attestati
--> Monitoraggio delle iscrizioni: stato delle vostre iscrizioni in tempo reale
--> Pagamento delle quote: dovrà essere effettuato prima della data del corso tramite bonifico bancario
--> Comunicazioni personalizzate: indicando i vostri settori d'interesse, riceverete un email sugli eventi in programma su quei temi

Per assistenza potete scrivere a webmaster@foim.org

Per iscriversi al corso cliccare qui