UN CORSO PER GIOVANI INGEGNERI: POTERI E DOVERI DEL PROGETTISTA, DEL DIRETTORE DEI LAVORI E DEL COLLAUDATORE NEGLI APPALTI PUBBLICI E PRIVATI.

EVENTO ANNULLATO
28/04/2017
FOIM

EVENTO ANNULLATO

Corso*

Venerdì 28 Aprile 2017, ore 09:00-13:00 – 14:00-18:00

Descrizione

Il Corso è mirato a tutti coloro che intendono formarsi un quadro d’insieme delle attività, dei doveri e poteri dei progettisti, dei Direttori dei Lavori, dei collaudatori e del RUP, nel settore delle costruzioni e degli impianti (in particolare il Corso è a favore di Liberi Professionisti, di Società di Ingegneria, di Project Manager aziendali e tecnici di Enti pubblici). Saranno analizzate la documentazione e le metodologie necessarie agli attori del processo progettuale/costruttivo per gli Appalti Pubblici e Privati. Ciò anche in funzione delle novazioni introdotte dal Nuovo Codice degli Appalti D.Lgs 50/2016.

Contenuti

Il corso desidera informare e formare i colleghi sui doveri e poteri in funzione dei diversi casi reali e di una esaustiva documentazione relativa alla succitata attività. In particolare il corso in relazione alle attività professionali (di progettazione, direzione lavori e collaudi in appalti pubblici e privati) scenderà nei dettagli di ciò che è ancora valido nel transitorio del D.P.R. 207/2010 e cosa invece è stato cancellato a beneficio invece di nuovi articoli del nuovo codice da applicarsi sin dal 18 aprile scorso.

Per quanto attiene agli appalti privati saranno illustrati efficaci tecniche di Project Management.

Durante il corso sarà messa a disposizione dei partecipanti una numerosa modulistica relativamente alle lettere e agli adempimenti del progettista, del Direttore dei Lavori e del collaudatore nei confronti dell’impresa e della Stazione Appaltante sia pubblica sia privata.

Coordinatore

Ing. Luigi Gaggeri  - Commissione Qualificazione e Verifica Progetti Costruzioni Ordine Ing. Milano

Docenti

Ing. Luigi Gaggeri - Libero Professionista, Docente nei Master Post-Laurea di Project Management, Presidente della Commissione “Qualificazione e Verifica Progetti Costruzioni” OIM.

Avv. Sergio Sambri - Studio Legale Grimaldi, Presidente IPFA International Project Finance Association, sezione Italia.

Materiale

Eventuale traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 8 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 150,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 120,00 + IVA

NUOVA PIATTAFORMA - NUOVE FUNZIONALITA' !

Presto online il nuovo sito FOIM: per i corsi che inizieranno dopo il 13 marzo è necessario iscriversi dalla nuova piattaforma. Queste le novità:

--> Pagina personale e profilo utente: sarà sufficiente registrarsi inserendo i dati una volta sola. Agli accessi successivi, potrete iscrivervi ai corsi con un click e potrete consultare il vostro storico corsi e scaricare gli attestati
--> Monitoraggio delle iscrizioni: stato delle vostre iscrizioni in tempo reale
--> Pagamento delle quote: dovrà essere effettuato prima della data del corso tramite bonifico bancario
--> Comunicazioni personalizzate: indicando i vostri settori d'interesse, riceverete un email sugli eventi in programma su quei temi

Per assistenza potete scrivere a webmaster@foim.org

Per iscriversi al corso cliccare qui