IL RISCHIO ELETTRICO IN CANTIERE E LE PROCEDURE PER UNA CORRETTA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ AI SENSI DEL D.LGS. 81/08 E S.M.I. DELLE CEI 64-17 E CEI 11-27

EVENTO CONFERMATO - ISCRIZIONI CHIUSE
31/05/2016
FOIM

EVENTO CONFERMATO - ISCRIZIONI CHIUSE

Corso* per gli iscritti all’albo ingegneri valido per CSP CSE RSPP ASPP e formatori

Martedì 31 maggio 2016, ore 09:00-13:00  – 14:00-18:00

Obiettivi del corso

Il corso vuole fornire, oltre ad un inquadramento legislativo, esempi operativi per una identificazione e riduzione del rischio elettrico nei cantieri anche attraverso indicazioni sulle corrette procedure, oggetto di vigilanza da parte di CSP, CSE e RSPP/ASPP delle ditte appaltatrici, che dovrebbero essere adottate nelle varie fasi di lavoro: installazione, ampliamenti, modifiche e manutenzioni.

Coordinatore

Ing. Fabio Gavino - Segretario Commissione Igiene e Sicurezza sul Lavoro – Membro Commissione Sicurezza Cantieri

Ing. Paolo Maria Crivelli – Membro Commissione Igiene e Sicurezza sul lavoro

Materiale

Traccia delle presentazioni

VALIDO PER IL RILASCIO DI 8 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri.

Per gli iscritti all’Albo degli Ingegneri il corso è valido anche come:

-          8 ore di aggiornamento per CSE e CSP che devono ottemperare all’aggiornamento, a cadenza quinquennale, previsto dalla normativa D.Lgs.n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.

-          8 ore di aggiornamento RSPP e ASPP che devono ottemperare all’aggiornamento, a cadenza quinquennale, previsto dalla normativa D.Lgs.n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.

-          8 ore di aggiornamento per FORMATORI per la salute e sicurezza del lavoro (Area tematica 1 - 3 ore; area tematica 2 - 4 ore; area tematica 3 - 1 ore) che devono ottemperare all’aggiornamento, a cadenza triennale, previsto dal Decreto Interministeriale del 06/03/2013

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione.

Quota di iscrizione: € 150,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 120,00 + IVA