REGOLAMENTO EDILIZIO DEL COMUNE DI MILANO, focus su: energia, fonti rinnovabili, ecosostenibilità nel nuovo regolamento

09/04/2015

Seminario d'approfondimento
REGOLAMENTO EDILIZIO DEL COMUNE DI MILANO, focus su ENERGIA:
energia, fonti rinnovabili, ecosostenibilità nel nuovo regolamento

9 aprile 2015, 14:00-18:00

Descrizione
Il recente regolamento edilizio di Milano ha introdotto nuovi obblighi sulle diverse componenti tecnologiche dell'edificio (involucro, impianto termico, fonti rinnovabili).
Questi verranno spiegati e contestualizzati all'interno dei dispositivi legislativi nazionali e regionali, per meglio comprendere l'aspetto innovativo, anche grazie ad approfondimenti tecnici che verranno svolti durante l'incontro. Verranno altresì presentati e spiegati gli incentivi urbanistici contenuti nel regolamento che, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, sono un formidabile strumento per stimolare gli interventi di riqualificazione degli edifici esistenti.

Coordinatore
Ing. L. Masella – Commissione Urbanistica Ordine Ingg. Milano
13:45 registrazione dei partecipanti
Relatore
Dr. S. Cera – Consulente Assimpredil ANCE su materiali e tecnologie e relativa normativa tecnica e fiscale
18:00 conclusioni
Materiale
Traccia delle presentazioni
Crediti Formativi Professionali:
VALIDO PER IL RILASCIO DI 4 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)
Gli iscritti ad altri ordinamenti (Architetti, Avvocati, Geologi, Geometri, Periti, ecc..) interessati all'evento, per il riconoscimento dei CFP devono rivolgersi preventivamente al proprio Ordine/Collegio.
*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.
Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.
Sede: Fondazione Ordine Ingegneri
Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dalle ore 13:45.
Quota di iscrizione: € 75,00 + IVA
per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 60,00 + IVA – INDICARE NUMERO ISCRIZIONE