1000 ORTI A KM 0 PER MILANO

10/03/2015
F. Spampinato

24/02/2015

ISCRIZIONI CHIUSE PER SUPERAMENTO DEL NUMERO MASSIMO DEI POSTI DISPONIBILI.

RICEVERETE TUTTI UNA COMUNICAZIONE SIA CHE SIATE TRA I PARTECIPANTI,  SIA CHE SIATE TRA GLI ESCLUSI.

Convegno in collaborazione con INFOBUILD

1000 ORTI A KM 0 PER MILANO

Martedì 10 Marzo, 15:00 – 18:00

Obiettivi dell’evento

Gli orti urbani quale strumento di ricostruzione storica del tessuto verde milanese, opportunità di sviluppo e ritorno all’agricoltura cittadina, risparmio energetico grazie alla funzione coibentante del terreno e delle coperture verdi per le coperture piane esistenti.

Moderatore e Chairman dell’Incontro

Davide Luraschi – Commissione Giovani Ordine Ingegneri Milano , docente Politecnico di Milano

14:45 registrazione dei partecipanti

15:00 Saluti e Introduzione

15:20 “Il tema delle coperture nella valutazione paesaggistica”:

Claudio Sangiorgi, docente del Politecnico di Milano e presidente della Commissione Paesaggio del Comune di Buscate;

15:40. “I cultivar della tradizione orto-floro-frutticola lombarda”:

Francesco Ingegnoli, F.lli Ingegnoli spa;

16:00 “OrtiAlti: l'orto sul tetto come dispositivo di rigenerazione urbana”:

Emanuela Saporito, architetto PhD, “Ortialti”;
Elena Carmagnani, architetto PhD, “Ortialti”;

16:20 domande

COFFEE BREAK

16:50 “Elementi per progettazione di base di una copertura a verde”
Maurizio Crasso, Harpo spa

17:10 “Il verde verticale nel paesaggio urbano”:
Claudio Parolini, Temprano srl

17:30 domande e dibattito.

La videolezione della giornata verrà messa a disposizione entro il 16 Marzo sul sito

www.infobuild.it

la visione non  sarà riservata agli iscritti ma pubblica

VALIDO PER IL RILASCIO DI 2 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale).

Gli iscritti ad altri ordinamenti (Architetti, Avvocati, Geologi, Geometri, Periti, ecc..) interessati all'evento, per il riconoscimento dei CFP devono rivolgersi preventivamente al proprio Ordine/Collegio.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione ovvero circa 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Quota di iscrizione:  evento gratuito riservato ai soli partecipanti correttamente registrati al Concorso (e che hanno ricevuto la mail d’invito a partecipare).

A partire da martedì 24 Febbraio sarà possibile iscriversi anche per chi non fosse correttamente iscritto al concorso.

Le iscrizioni di chi non fosse ufficialmente iscritto al concorso effettuate prima di quella data non saranno considerate valide.