TEAM BUILDING

TEAM BUILDING

Martedì 5 e 12 Maggio 18:00-21:00
Sabato 9 e 16 Maggio 09:00-14:00

Perché un gruppo lavori bene serve che tutti coloro che lo compongono  desiderino essere parte dello stesso team, condividendo obiettivi, progetti, decisioni, risultati. Il responsabile del gruppo di lavoro deve facilitare l’unità e la sinergia del team tenendo presente le diverse competenze e caratteristiche dei singoli. Questo percorso esplorerà i processi che possono aiutare la costruzione e il coordinamento di un team e condividerà  una serie di strumenti per aiutare a trasformare il proprio gruppo di lavoro in un team affiatato e performante.

Coordinatore/Relatore

Franco Ferrazza – consulente e coach aziendale

Lezione 1
Che cosa è e a cosa serve
I vantaggi del lavoro in gruppo
Le criticità
Il gruppo di lavoro
Le dinamiche del gruppo di lavoro

Lezione 2
Lo sviluppo del gruppo di lavoro
o   I compiti
o   Le relazioni
o   I fattori costitutivi

Lezione 3
METODI

Lezione 4
L’importanza dei ruoli
Modalità di comunicazione interna e esterna
La crescita del singolo la crescita dell’individuo
Il miglioramento continuo come strumento di squadra

Materiale
Le dispense, appunti, esercizi, compiti a casa, video, articoli.

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 12 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

Gli iscritti ad altri ordinamenti (Architetti, Avvocati, Geologi, Geometri, Periti, ecc..) interessati all'evento, per il riconoscimento dei CFP devono rivolgersi preventivamente al proprio Ordine/Collegio.

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: al fine del rilascio dei crediti sono consentite assenze fino ad un massimo di 3 ore; non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione ovvero circa 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Quota di iscrizione: € 300,00 + IVA

per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 240,00 + IVA INDICARE NUMERO ISCRIZIONE