LAVORO E SOCIAL NETWORK: RIVOLUZIONE IN CORSO

NUOVA DATA Giovedì 16 APRILE

Corso Formativo Professionale* in collaborazione con

BUSINESS E SOCIAL NETWORK: RIVOLUZIONE IN CORSO

Come il web cambia gli sviluppi professionali

Giovedì 16 Aprile 2015  –  17:00 - 20:30

Descrizione/obiettivi dell’evento

In un contesto globale in cui il Web assume sempre più rilevanza, esso sta avendo un notevole impatto sia sulle modalità di ricerca di lavoro che sulle possibilità di espansione del proprio business professionale.

Il corso si propone di illustrare i principali strumenti esistenti, evidenziandone il potenziale e l’ efficacia.

In particolare, verrà presentata nel dettaglio la piattaforma LinkedIn come strumento di Self-Marketing, Market Knowledge, Community and Business Developement.

Ad oggi LinkedIn rappresenta infatti lo strumento primario utilizzato non solo dai recruiter ma anche da dipendenti e liberi professionisti. Verranno infatti presentati esempi sull’utilizzo attivo di LinkedIn come strumento per allargare le frontiere del proprio business e trovare nuove opportunità.

Coordinatore

Dott. Ing. Fabio Tradigo - Consultant

Dott. Cristiano Garocchio – Head Hunter

- Il ruolo e lo sviluppo del web nel mondo del lavoro
- Il self marketing
- Perché LinkedIn
- L’utilizzo di LinkedIn come valorizzazione di sé, conoscenza del mercato, sviluppo ed espansione del proprio network, piattaforma per la nascita e la crescita di nuove opportunità
- Tips and tricks
- Case studies

Test conclusivo

Materiale

Slides

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 3 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

Gli iscritti ad altri ordinamenti (Architetti, Avvocati, Geologi, Geometri, Periti, ecc..) interessati all'evento, per il riconoscimento dei CFP devono rivolgersi preventivamente al proprio Ordine/Collegio.

*L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento del test finale.

Assenze: non saranno consentite assenze.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione ovvero circa 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Quota di iscrizione: € 60,00 + IVA
per gli iscritti all’Ordine Ingegneri di Milano: € 45,00 + IVA INDICARE NUMERO ISCRIZIONE