ETICA, DEONTOLOGIA, DISCIPLINA, COMITATI ETICI

17/02/2016
FOIM

Seminario relativo all’etica e alla deontologia professionale

ETICA, DEONTOLOGIA, DISCIPLINA, COMITATI ETICI

Mercoledì 17 febbraio 2016, Ore 08:30 – 13:30

Introduzione sull’etica, la deontologia professionale dell’ingegnere, le esperienze del passato e l’evoluzione, dopo la recente riforma delle professioni regolamentate, del nuovo regime giurisdizionale del Consiglio di disciplina territoriale ed il suo funzionamento. L’obbligo della formazione continua. I crediti formativi.

Coordinatore

Ing. Angelo Selis - Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano nel Consiglio di Disciplina. Commissione Etica Professionale Ordine Ingegneri Milano

Programma

08:20 Registrazione dei partecipanti

08:30 Inizio dei lavori

Angelo Selis

 

  • L’etica teleologica e deontological
  • Il Codice deontologico degli Ingegneri.
  • I casi più frequenti di infrazione deontologica
  • I Comitati Etici
  • Il consiglio di disciplina territoriale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano ed il suo funzionamento.
  • La formazione continua  obbligatoria ai fini della professione di Ingegnere.
  • I crediti formativi.
  • I casi di esonero dall’obbligo formativo.

 

13:10 Dibattito

13:30 Chiusura lavori

Materiale

Traccia delle presentazioni

Crediti Formativi Professionali:

VALIDO PER IL RILASCIO DI 5 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per i soli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale)

Assenze: al fine del rilascio dei crediti non sono consentite assenze, neppure parziali, e non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.

Sede: Fondazione Ordine Ingegneri

Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – Milano
L’accesso alle sale sarà possibile a partire dal momento della registrazione ovvero circa 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Quota di iscrizione: EVENTO GRATUITO RISERVATO AI NUOVI ISCRITTI 2015 ALL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MILANO (indicare numero iscrizione)

Gli Ingegneri che non risultassero nuovi iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Milano nel 2015 (ovvero con numero d’iscrizione inferiore a 30232) potranno partecipare solamente a pagamento: il costo della giornata è € 50,00 + IVA - INDICARE I DATI FATTURA NELLE NOTE.

Nel caso del superamento del limite dei 90 partecipanti le iscrizioni successive verranno veicolate nelle due salette attigue dove l’evento viene videoproiettato in contemporanea.

Non è prevista la possibilità di riservare i posti.