I Metalli per l’edilizia sostenibile. Acciaio e Rame – La certificazione dei Fabbricati

AIM
29/11/2017 dalle 09:00 alle 17:30
02-76021132

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AIM co-organizza  questo evento:

Milano, 29 Novembre 2017 ore 09:00 - 17:30

Il settore dell’Edilizia si confronta con la richiesta, in continuo aumento, di costruire in modo sostenibile coinvolgendo competenze di settori molto diversi. Agli operatori del settore - Ingegneri, Architetti, Tecnici - dedichiamo un’importante occasione di informazione e approfondimento con presupposti di accessibilità, ma anche di correttezza tecnico-scientifica. Tratteremo l’economia circolare e il ciclo di vita di Acciaio e Rame partendo dagli aspetti metallurgici e completando con significativi casi di studio nell’edilizia abitativa e infrastrutturale.

La maggior conoscenza della natura di questi materiali consente di comprenderne meglio le potenzialità e sviluppare nuove soluzioni per progettare e costruire con successo edifici sempre più sostenibili. L’AIM raccoglie da oltre 70 anni l’esperienza nel settore dei metalli fornendo informazione scientificamente corretta e riuscendo a far dialogare con successo mondi e professionalità diverse. La collaborazione con GBC Italia, presente con esperti del settore delle certificazioni Leed, fornirà l’inquadramento sia tecnico che normativo necessario per capire meglio come e perché si realizzano sempre più edifici “Green” in Italia e nel mondo. La Giornata di Studio organizzata dal Comitato Metalli e Tecnologie Applicative vedrà le presentazioni di docenti Universitari, Tecnici dell’Industria, rappresentanti di Gruppi di Investimento Immobiliare, Progettisti e Costruttori. Agli iscritti verrà fornita, prima dell’evento, una selezione di video per informarsi sui fondamenti dell’Edilizia sostenibile e dei materiali metallici.

Il riconoscimento di 6 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Centro Congressi FAST, piazzale
Rodolfo Morandi, 2.