CORSO GENERALE DI STRUMENTAZIONE

dal
12/06/2017 alle 08:30
al 16/06/2017 alle 17:30

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con AIS co-organizza il seguente corso:

CORSO GENERALE DI STRUMENTAZIONE

Milano, dal 12 al 16 Giugno 2017 ore 08:30 - 17:30

Per il sesto anno le Associazioni A.I.S. e ISA Italy Section organizzano questo Corso che si colloca nell’ambito di una serie di iniziative di divulgazione della cultura tecnica, in primis verso le scuole e poi verso le giovani leve impiegate nel nostro settore. Le giornate vengono a valle di una serie di incontri effettuati presso diversi Istituti Tecnici Industriali in Lombardia.

Durante tali incontri è stato spiegato agli studenti di cosa si occupano le società di ingegneria ed in particolare il ruolo della strumentazione al loro interno. Visto l’interesse dimostrato sia da parte degli studenti che degli insegnanti, A.I.S. e ISA Italy Section hanno deciso di proseguire nell’organizzazione di questi Corsi per approfondire gli argomenti trattati durante gli incontri e di aprire queste giornate anche alle giovani leve impiegate nel nostro settore sia in società di ingegneria sia presso costruttori. Le giornate sono organizzate a moduli ed il relatore, Ing. Brunelli, non ha bisogno di presentazioni.

Materiale didattico:

• Dispense

• “Manuale di Strumentazione: Misure e controllo dei processi indu-striali. Volume I: introduzione e misura e volume II: controllo e sicurezza.” A.Brunelli, Editoriale Delfino (2015)

Il riconoscimento di 27 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

AUDITORIUM TECNIMONT | Via G. De Castillia, 6/A – 20124 Milano