LA PROGETTAZIONE NAUTICA E LA MARCATURA CE PER LE UNITÀ DA DIPORTO

ATENA Lombardia
06/04/2017 dalle 14:30 alle 19:30

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con ATENA Lombardia co-organizza  questo evento:

LA PROGETTAZIONE NAUTICA E LA MARCATURA CE PER LE UNITÀ DA DIPORTO

Milano, 6 Aprile 2017 ore 14:30 - 19:30

ENAVE - Ente Navale Europeo con il patrocinio di ATENA - Associazione di Tecnica Navale e ASPRONADI - Associazione Progettisti Nautica da Diporto, il 6 aprile 2017 presso la sede delle Lega Navale di Milano, propone un seminario tecnico per illustrare l’applicazione delle norme per la marcatura CE per la progettazione, realizzazione e trasformazione delle unità da diporto. Verranno affrontati i temi che costituiscono l’apparato normativo attuale. Saranno illustrate le procedure che il fabbricante deve rispettare con l’ausilio degli esperti degli Organismi Notificati per l’ottenimento della marcatura CE, necessaria per la commercializzazione delle unità da diporto. Stessa normativa che, comunque, si applica anche alle imbarcazioni esistenti e naviganti. Verranno, altresì, illustrate le procedure della formazione del fascicolo tecnico e della procedura di post costruzione. Per entrambe saranno illustrati dei casi pratici da parte degli operatori del settore.

Il riconoscimento di 3 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

SEDE:

Lega Navale Italiana sezione di Milano