INGEGNERIA FORENSE – Corso di formazione per consulenti tecnici (CTU) (CTP)

Politecnico di Milano
dal
30/01/2017 alle 09:00
al 20/03/2017 alle 18:00

L'Ordine degi Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con il Politecnico di Milano co-organizza il seguente corso:

INGEGNERIA FORENSE – Corso di formazione per consulenti tecnici (CTU) (CTP)

Milano, dal 30 Gennaio al 20 Marzo 2017 ore 09:00 - 18:00

Il corso garantisce una formazione avanzata per svolgere l’attività di Consulente Tecnico nel ruolo di ausiliario del Giudice (CTU) o della Parte (CTP), in sede civile e penale. Il corso ha l’obiettivo di formare un professionista con competenze trasversali nel campo dell’ingegneria, dell’architettura e della giurisprudenza, in grado di soddisfare le sempre più complesse esigenze della Giustizia.

La figura professionale del Consulente Tecnico, pur costituendo disciplina poco affrontata nel campo delle specializzazioni tecniche e nei programmi didattici delle Università, ha molteplici prospettive d’inserimento nel mondo del lavoro, affondando le proprie radici in un’attività molto diffusa nella pratica professionale (CTU, CTP).

Il riconoscimento di 60 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Politecnico di Milano Via E. Bonardi, 9 20133 MILANO Edificio NAVE, Aula Punta Nave Dipartimento ABC