Aggiornamento per Coordinatori della Sicurezza ai sensi del D.Lgs 81/2008 Lavori in ambienti sospetti d’inquinamento o confinati

CPT
29/03/2017 dalle 15:00 alle 19:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con CPT co-organizza  questo evento:

Milano, 29 Marzo 2017 ore 15:00 - 19:00

Ha l’obiettivo di saper identificare uno spazio confinato e fornire le corrette indicazioni all’interno di un PSC (Piano Sicurezza e Coordinamento), oltre formare i partecipanti riguardo i concetti di pericolo, danno e prevenzione che si riscontrano in una attività lavorativa svolta in uno spazio confinato.

- Definizioni, caratteristiche ed esempi di “Spazi Confinati”;
- Qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi;
- Procedure di lavoro e istruzioni operative;
- Gestione emergenza e tecniche di primo soccorso;
- Ruolo del CSP e indicazioni da fornire all’interno di un PSC.

Il riconoscimento di 4 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

CAMBIO SEDE:

CPT di MILANO, Via Newton, 3 - “AULA ROSSA”