Simulazione energetica in regime dinamico e supporto alla certificazione LEED con l’ausilio del software IES VE

R2M Solution
dal
28/11/2017 alle 09:00
al 29/11/2017 alle 18:00

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con R2M Solution co-organizza  questo evento:

Milano, 28 e 29 Novembre 2017 ore 09:00 - 18:00

Sia che si lavori su un nuovo progetto di costruzione o ristrutturazione, IES VE for Engineers consente di scegliere tra una varietà di moduli e applicazioni che soddisfano le vostre esigenze. È possibile utilizzare la suite di IES VE per testare diverse opzioni di progettazione, per individuare le migliori soluzioni passive, confrontare tecnologie a basso tenore di carbonio, e trarre conclusioni sul consumo di energia, sulle emissioni di CO2, sul comfort degli occupanti, sui livelli di illuminamento, sul flusso d'aria, ecc.

Inoltre, il software permette di effettuare valutazioni per le certificazioni BREEAM e LEED. Tutti i moduli di IES VE condividono un unico modello geometrico generato in ModelIT. Si può quindi beneficiare di un risparmio in termini di tempo, sfruttando a pieno un approccio progettuale integrato. IES VE for Engineers consente di visualizzare e comunicare facilmente i risultati, ad un livello molto dettagliato, offrendo un’ampia, chiara e schematica serie di informazioni tecniche.

Guardando al futuro, IES si sta muovendo verso la simulazione in ambito urbano e verso il supporto al processo di Commissioning. IES sta inoltre lavorando sull'integrazione dei processi produttivi nel bilancio termico del sistema edificio/impianto al fine di ottimizzare i consumi energetici di edifici industriali.

Il riconoscimento di 16 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

SEDE:

Politecnico di Milano, Edificio 15. via Ponzio 31 – Milano